giovedì 3 gennaio 2013

E' il turno delle mie BB cream

Ciao ragazze, rieccomi con voi ormai nel nuovo anno.
Per cominciare auguro un buon anno a tutte, io ho trascorso questi giorni in vacanza fuori così ho staccato un pò la spina e mi sono divertita, spero sia stato un buon periodo anche per voi!
Ma ora veniamo alle cose "serie" :)
Questa volta vorrei recensirvi le due BB cream che io ho avuto modo di testare.


A sinistra la BB cream della Garnier e a destra quella della Deborah.
La prima della Garnier è stata il mio primo acquiso nell'ambito e inizialmente mi aveva dato anche una buon impressione ma poi con l'utilizzo frequente e giornaliero le cose sono cambiate. Inizialmente mi era piaciuta, la coprenza era buona,la pelle idradata e uniformata e la stesura facile e buona, ma pian piano le cose sono cambiate. Utilizzandola spesso ho notato infatti che tendeva a lucidarmi nella zona T già dopo qualche ora e nel periodo estivo si scioglieva a chiazze lucidandomi tutto il viso e rendendo al tatto la pelle unticcia.
Inoltre, non so se è un' impressione mia o comunque un problema di reazione solo della mia pelle (anche se anche mia sorella ha notato un pò questa cosa) con l'utilizzo frequente di questa BB cream, soprattutto d'estate mi si sono creti molti brufoletti sotto pelle, e la cosa mi ha infastidito parecchio. Ho voluto comuqnue terminare il tubetto per non sprecarla, utilizzandola solo una volta a settimana o massimo due magari, e so che c'è una nuova versione per le pelli miste o grasse tipo la mia e da quanto ho visto in giro pare sia migliorata la formula e il problema della lucidità ma io non l'ho ancora provata.
VOTO GARNIER : 6
La seconda di Deborah è stato un acquisto successivo a quella Garnier anche se è già il secondo tubetto che compro.
Devo dire che è un ottima opinione di questa BB cream da SPF 30 in quanto si è rivelata abbastanza coerente con le indicazioni sulla confezione. Uniformità, coprenza medio-bassa (ma stratificabile), idratazione, protezione solare e buona stendibilità con le dita. A differenza dell'altra quest'ultima non mi ha dato particolari problemi di lucidità, anche se ovviamente dopo molte ore inizio lo stesso a lucidarmi nella zona T ma giusto un pochino, che è anche normale per pelli miste come la mia. Inoltre non mi ha dato problemi di brufoletti o altre imperfezioni. Ovviamente le BB cream non sono e non possono sostituire un fondotinta, dunque non ci si possono aspettare le stesse apettative di durata o coprenza, ma per tutte le mattine in velocità, se non si hanno particolari problemi di pelle, è pratica da usare. Io mi ci son trovata molto bene e continuerò ad usarla.
VOTO DEBORAH : 7,5
So che in cirolazione di BB cream ce ne sono ormai di cotte e di crude, di tutte le marche e per tutte le tipologie di coprenza o resa di tipo luminosa, opaca ecc...ma non avrebbe senso per me comprarne tantissime, quindi vi ho parlato di quelle da me sperimentate abbondantemente.
Spero vi possa essere utile, e se vi va fatemi sapere se le avete provate anche voi o qual'è la vostra BB cream preferita, un bacione!
                                                                                                                              

5 commenti:

  1. EHi bella! Io ho quella della garniere e ovviamente anche a me lucida la pelle visto che ce l'ho abbastanza grassa ma metto sempre un po' di cipria sopra e risolvo il problema ;) un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ohi gioiè :) anche io ho provato con la cipria ma d'estate non mi bastava...sarà anche per il sudore ma si lucidava lo stesso e dovevo sempre asciugare l'untuosità con un fazzolettino. Magari è la mia pelle che ci si è trovata malino. Semmai più in là proverò la nuova formulazione. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Io ho e uso quella per pelli grasse.
    Ti dico che mi piace abbastanza, copre e idrata.
    Il fatto è che già dopo poco inizi a lucidarti, ancje con la cipria, e se ci passi un dito sopra fa veramente schifo.
    Io la uso per andare a scuola per le 7 ore che ci passo e per quello va bene, ma secondo me non è cambiato molto da quella che hai recensito, è forse un po' meno spessa e greassa!
    Spero di esserti stata utile, un bacio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per avermi detto la tua, sicursmente a questo punto darò spazio prima ad altre marche da provare. Sei stata gentilissima e molto concisa.
      Un bacione...a presto! :)

      Elimina
  4. Ciao cara, grazie mille per esserti unita ai lettori del mio blog! Mi iscrivo molto volentieri al tuo, a prestissimoooooooo :D

    RispondiElimina