martedì 13 novembre 2012

Lotta ai brufolazzi...Garnier vs Essence

Ciao ragazze, questa volta affronterò un argomento che attanaglia molte di noi...gli odiosi brufolazzi!
Avete presente quando vi svegliate e già in balia del tanto traumatico risveglio, andate davanti allo specchio e ta tan...c'è lui. Un fantastico, gigantesco e doloroso brufolone bastardo che non vedeva l'ora di guastarvi la mattinata.
A me capita, e nemmeno tanto sporadicamente a dire il vero, e ogni volta mi ritrovo con uno di questi mostri o sul mento, regalandomi un delizioso profilo a "scrucchia", o sulla fronte grosso tanto quanto un bernoccolo.
Ebbene se siete così fortunate da non avere di questi problemi, sappiate che vi invidio moltissimo, ma se come me vi capita di ritrovarvi in faccia queste disgrazie, ecco ciò che mi ha aiutata.
E' inutile dire che innanzitutto è necessario andare a letto con il viso ben pulito, mangiare salutare (e qui io ho dei problemini) fare scrub e volendo non guasta anche qualche maschera purificante una volta a settimana, ma talvolta tutto ciò non basta (perlomeno a me) ed ecco che intervengono i miei piccoli super eroi:

Il primo di cui vi parlo, il mio preferito di sempre, è il "Roll-on Pure Active anti spot di Garnier" (PREZZO circa 8 o 9 EURO) si non è proprio pochissimo ma considerando che ogni tubetto mi dura anche più di tre mesi  e che FUNZIONA questo piccolo investimento vale.
Il roll-on presenta una piccola sfera di acciaio che dona un piacevole effetto freddo sulla pelle, e rilascia un gel trasparente dal fresco e leggero profumo che va applicato direttamente sull'imperfezione, anche più volte al giorno. Asciutto forma una pellicola lucida e un po' appicicosa che agisce asciugando il brofolo. Io solitamente appena individuo il mostro lo bombardo con più applicazioni del roll-on nell'arco della giornata e fin dal giorno dopo si vede subito la differenza. Il brufolo è sfiammato e più piccolo e continuando ancora si ritirerà pian pianino del tutto.
VOTO: 9
Il secondo prodotto è il "Gel anti-spot Essence" della linea pure skin (PREZZO circa 2,99). Ho puntato su questo prodotto nella speranza di trovare un valido dupe economico del Garnier, essendo ideato per lo steso scopo ma non c'è stato niente da fare. Hanno una formulazione simile anche se quello essence è un gel più corposo, e anche il pure skin gel promette di asciugare le imperfezioni ma, tra dire e il fare...
Gli ho dato svariate chance ma non ci sono stati cambiamenti, i risultati sono sempre minimi rispetto al Garnier.
Altri due prodotti che invece mi sono piaciuti particolarmente della linea pure skin Essence sono:
I" Patches anti-spot" a sinistra della foto (PREZZO 2.99) e a destra "sos spot killer" (PREZZO 1.66).
I primi sono dei cerottini, tipo di plastica morbida e trasparente (simile a quelli per gli herpes) che si applicano sul brufolo e vanno lasciati agire. Questi con mia grande sorpresa e felicità sono invece abbastanza funzionali nonché comodi, in quanto essendo invisibili si possono usare benissimo anche fuori casa.
VOTO: 7,5
Il secondo è una sorta di siero come scritto sulle indicazioni, che va applicato la sera sulla zona colpita dalle imperfezioni. Mi sono trovata bene anche con questo prodotto in quanto pur essendo a base di alcool, asciuga si le imperfezioni, ma a differenza di quello che si potrebbe pensare non secca affatto la pelle circostante. Tuttavia nel giro di tre settimane il prodotto si è seccato e questa cosa mi ha infastidita abbastanza.
VOTO: 6+
Ora penso di aver parlato abbastanza di brufolazzi, spero di esservi stata utile in qualche modo...un bacione!
                                                                                                                                


Nessun commento:

Posta un commento