martedì 6 agosto 2013

I top della mia estate

Ciao ragazze, è un po' che non mi sentite lo so, mea culpa ma è stato un periodo burrascoso quello di Giugno e Luglio in quanto ho avuto alcuni problemi di salute.
Ora però senza star troppo a rimuginare su ciò e non che ci ha tenute lontante vi presento la lista dei miei prodotti top dell'estate.

                                                1° POSIZIONE: L'olio di cocco


Come struccante, come idratante e condizionante pre asciugatura o come protettore dei capelli al mare è un must dell'estate malo adoro e uso molto anche d'inverno. Preso in un negozietto ecobio IF (link della pagina fb) l'ho pagato 4 euro ma si trova anche online a meno, come su aromazone.

2° POSIZIONE: Crema Eterea Neve Cosmetics


Crema viso eterea della neve cosmetics. Dopo varie ricerche web alla ricerca di una crema adatta alle pelli miste, soprttutto d'estate quindi non pesante ma comunque idratante mi sono convinta a comprare questa. 
Devo dire che è stata un ottima scelta. E' una crema leggera che non unge e si assorbe in fretta, perfetta per l'estate. Ne basta poca per idratare tutto il viso e avvolgerti con il suo meraviglioso profumo di vaniglia/caramello. Mi ci son trovata e mi ci trovo benissimo, non ho avuto problemi di brufoletti, la pelle non mi si lucida dopo poco tempo e l'inci ovviamente è tutto verde. prezzo 9 euro per 70 ml. Consigliata!

3° POSIZIONE: Fondo minerale elf


D'estate adoro usare il fondotinta minerale, è leggero, non mi appesantisce il viso qusando fa caldo e mi aiuta anche a restare opacizzata nella zona T più a lungo. Non mi ricordo il costo, ma attualmente sul sito elf ci sono ottimi sconti.

4° POSIZIONE: crema corpo Vivi verde Coop

In questo periodo si sa, la pelle molto spesso, con l'acqua salata e il caldo si disidrata più che mai. Beh con questa crema della linea Vivi verde Coop (tutta ecobio) mi sono trovata egregiamente. Nutre in profondità la pelle, la lascia morbida al tatto e si assorbe abbastanza in fretta. L'unica pecca è che fa un po' di scia bianca ma chissene se fa il suo lavoro. Costo circa 5 euro per 250 ml. Promossa!

5° POSIZIONE: Longlasting eye pencil Essence

Tutte le colorazioni di questa linea sono fantastiche. Non ho voluto mettere la banale nera dato che estate e ci vuole un pò di colore. Sono matite dalla mina estraibile, molto comoda e fine. Il tratto non è vivo dalla prima passata, ci vuole un po' di pazienza per ottenere il colore pieno ma una volta fissata rimane lì per ore, e dico ore vere ragazze. Ottime d'estate quando con il caldo che ci scioglie tutto, ma promosse anche ottime d'inverno per un make up a lunga durata.

6° POSIZIONE: Maschera purificante Mar morto by Bottega Verde

Ammetto che negli ultimi tempi non acquisto più moltissimo da Bottega Verde pur ricevendo sempre sconti a casa, in quanto gli inci dei prodotti spesso non sono dei migliori. Ma di questo prodotto ne avevo sentito parlare molto bene da Nadiatempest su You Tube e così ho voluto provarla. 
Ho fatto bene infatti. Ha una consistenza morbida e dentro è piena di microgranuli di sale. Passati i minuti d posa indicati infatti, al momento del risciacquo le particelle effettuano un leggero scrub non aggressivo al viso che elimina tutte le cellule morte. Il viso viene lasciato pulito, liscio senza effetto pelle che tira. Mi piace!

7° POSIZIONE:

Non potevo dimenticare le unghie. Che dire, io amo gli smalti Debby. Costano poco, si stendono bene e durano tanto tanto tanto, soprattutto se ci si mette sopra un top coat. Confrontare la loro qualità, a partià di prezzo più o meno, con quelli Kiko sarebbe imbarazzante. Questo mostrato in foto è in particolare il mio colore preferito in estate (numero 173) quindi non potevo escluderlo dai top dell'estate.

Spero vi possa piacere la mia idea. Avete provato qualcuno dei miei stesi prodotti? Quale vi intriga di questi e quali sono i vostri prodotti must dell'estate? Un bacione a tutte e a presto...


5 commenti:

  1. Ciaooo! devo provare assolutamente l'olio di cocco!! Nuova iscritta! passa nel mio blog e se ti fa piacere ricambia! baci bella

    RispondiElimina
  2. ciao cara, ma che bel blog! mi sono iscritta molto volentieri, passa nel mio :) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao, carino il blog e poi mi fa piacere leggere pareri sui prodotti così mi faccio un'idea generale prima di comprarli :)
    Tua nuova follower. Anch'io ho creato un blog se ti va di farci un salto e ricambiare ti lascio il link http://conpaolaincucina.blogspot.it/
    A presto e buon weekend

    RispondiElimina
  4. Hi dear !
    You have such a lovely blog. Would you like to follow each other on gfc/g+/bloglovin ? I also switch textlinks and banners.
    Thanks already & Let me know :)
    xx
    isa | My Blog: Stoer & Sexy

    RispondiElimina