domenica 10 marzo 2013

Skin face!

Ciao ragazze, oggi nuova recensioni su alcuni prodotti quasi terminati del tutto che ho testato nell'ultimo periodo. 
Senza dilungarmi in chiacchiere inutili passo ai prodotti in sè:


1° prodotto: saponetta fangocur "Akne mineral-seife. E' un prodotto made in Austria che mi decisi a comprare dopo una recensione super positiva con tanto di risultati mostrati (prima e dopo) di una ragazza su you tube che soffriva di acne. Lei usava da diversi mesi ormai questa saponetta in combinazione con la relativa maschera (da lei definita come il vero rimedio bomba) entrambi venduti sul sito fangocur. Premetto che non soffro di  acne ma che ho però una pelle mista e tendende a impurità quindi gasata dal risultato ottenuto da questa ragazza decisi di comprare la saponetta, anche se non avevo mai sentito parlare di questo marchio. Non ho acquistato la maschera in quanto non necessitavo di un prodotto urto contro l'acne.
La confezione afferma: sapone minerale naturale contro l'acne, i brufoli, punti neri e tutte le impurità.
Composizione: Olio d'oliva e grasso di noce di cocco saponificati, acqua, fango di Gossendorf, miscuglio di oli essenziali puramente naturali.
Io mi sono trovata molto bene con questa saponetta, che all'interno contiene anche dei piccoli microgranuli. Mi pulisce a fondo il viso e mi ha attenuato la comparsa di impurità, sgrassando la pelle ma non seccandola troppo. Credo quindi che nonostante il prezzo un pochino alto la ricomprerò, perchè mi ci sono trovata bene  e perchè usandola solo per il lavaggio serale dopo lo struccaggio mi è durata 5 mesi buoni rendendo il prezzo più giustificato. Prezzo: 18 euro e qualcosa (compresa spedizione).
Quindi per chi soffrisse di acne o ha molte impurità consiglio senza remore di fare un salto sul loro sito.
VOTO: 8,5

2° prodotto: la cream wash della linea pure skin essence. Anche questo prodotto non mi è dispiaciuto affatto. Dalla consistenza densa contiene dei microgranuli che fanno un delicatissimo scrub al viso, può essere usato oltre che come detergente anche come maschera se lasciata in posa. Io personalmente l'ho usata solo come detergente ogni mattina , mi piace il leggero scrub che fa e anche la sensazione che mi lascia della pelle. Non fa miracoli a livello di impurità ovviamente ma per il prezzo non è male per usarlo da detergente.
VOTO: 7

3° prodotto: questa volta anche per importanza, è il tonico Acqua di luna di Lush.
Mi aveva ispirato la nota sull'etichetta: atringenza e purificazione adatta alle pelli miste o grasse. Una premessa dal quale va mooolto lontano. Praticamente apparte un effetto rinfrescante non fa nulla di nulla, non astringe minimamente.
 Ho voluto finirlo, dato il costo notevole, quindi l'ho arricchito con qualche goccia di tea tree e qualche goccia di olio essenziale al limone e di rosmarino (ad azione astringente), ma rimane sempre molto meglio il mio tonico fai da te copiato da Carlita.
Bocciatissimo con mia grande delusione, lo sconsiglio a priori.
VOTO: 4

Spero questo post possa tornare utile a qualcuno, vi ringrazio della visita e vi saluto fino al prossimo post :)




4 commenti:

  1. nooo mi dispiace molto per il prodotto lush =(
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. confermo! veramente ottima la cream wash di essence...la uso mattina e sera e pelle al top!

    Se ti va passa a visitare il mio blog..c'è un premio per te da ritirare!

    Chiara di Cioccolato e macarons
    http://cioccolatoemacarons.blogspot.it/2013/03/ancora-un-premio.html#.UUccBxe8Wyx

    Ti aspetto!!!

    RispondiElimina