lunedì 22 aprile 2013

Ciao ragazze, oggi è tempo di premi...lo è stato per me e lo sarà per alcune di voi.
Inizio con il ringraziare chi mi ha premiata, e cioè il blog Asmy in Pais, come versatile blogger e poi anche per ringraziare tutti voi followers, vecchi e nuovi, per accompagnarmi in questo mio piccolo hobby e passione.
 Ma continuamo, le REGOLE che vigono sul premio sono:
  • elencare 7 proprie caratteristiche
  • premiare 15 blogger che seguite    
Inizio con le mie 7 caratteristiche:
- Soffro un pò di claustrofobia
- Ho 21 anni ma ho già ho i capelli bianchi
- Mi piacciono i libri di Nicholas Sparks
- Odio stirare
- Sono molto fisionomista
- Odio le commesse sgarbate che rispondono con riluttanza a qualsiasi domandaù
- Mi nausea l'odore delle terme allo zolfo

E ora le 15 blogger premiate:
i'm lost in paradise
simoncinamakeup
sweetshandmade
fashionandbeauty
iv make up
make up swatches
rosy make up
il beauty di bi
juliette
le cose di mirtilla
filandia
i segreti di sophie
sinfonie di una giovane stella
my beauty word
-effecoco

Un bacione a tutte e tutti...ciao alla prossima!  

                                      

giovedì 18 aprile 2013

Online link party

Ciao ragazze/i , girovagando per i blog e grazie a un'amica ho scoperto quest'iniziativa e ho colto subito la palla al balzo. L'iniziativa è stata ideata da Tre Line ed è questa:

si punta ad aiutare piccoli blog a farsi conoscere, tramite un passaparola e la condivisione di un post e del banner in questione.
Tutto viene piegato molto meglio, con tutti i dettagli sulla pagina, qui.
Vi invito a farci un salto se avete da poco un blog o se fate fatica a farvi conoscere un pò in giro.


Un bacione a tutti e tutte.

lunedì 15 aprile 2013

Finalmente è primavera...

Ciao ragazze...ve lo avevo detto che mi sarei fatta viva a brevissimo ed eccomi qua.
Allora oggi volevo proporvi un post diverso, niente review e niente haul ma un outfit.
Premetto che io amo guardare gli outfit delle ragazze sia sui blog che su you tube, per trarre spunto su nuovi abinamenti e su eventuali capi interessanti da andare a cercare nei negozi, quindi ho pensato di iniziare a farne qualcuno anch'io di tanto in tanto. E niente, senza girarci troppo intorno vi mostro l'outfit che ho scelto per un pomeriggio in giro:




Adoro questa borsetta un pò stile vintage

Camicia: no brand (mercato)
Cinta: Terranova
Leggins: no brand (mercato)
Ballerine: prese in Spagna...ma si possono trovare facilmente simili in giro
Borsa: no brand (mercato)
Orecchini: rubati alla mamma

Spero non mi uccidiate per il fatto che la maggior parte dell'outfit è senza marca ma tanto più o meno le stesse cose possono essere reperite in giro, tanto più una camicia simile dato che quest'anno si vedono camicie ovunque vai.
Spero vi possa piacere questo tipologia di post o che vi sia piaciuto il mio outfit, se vi va fatemelo sapere in un commento qui sotto, così magari ne farò altri.
Per quanto mi riguarda, volevo solo condividere con voi anche un look che mi piace molto e magari fornirvi qualche utile spunto. Un bacione a tutte come sempre e ci sentiamo presto...

                    

giovedì 11 aprile 2013

L'arte del correggere...


Ciao ragazze, finalmente mi rifaccio viva. Gli impegni universitari mi avevano assorbito totalmente ma ora ho di nuovo un pò di tempo tutto per me ed il mio blog :)
Oggi volevo recensirvi vari correttori che ho avuto modo di provare già da diverso tempo, quindi senza fronzoli passo al succo. Intanto ve li mostro:


Inizio con il "presentarveli":
1. Erase paste della Benefit (il mio è il num. 03)
2. Stay naturale concealer di Essence (num.02)
3. Studio finish concealer di MAC (tonalità NW 20)
4. Correttore stick di Bottega Verde (tonalità beige arancio)
5. Full coverage concealer di Kiko (num.03 in inverno anche num.02)

E ora vai con la recensione:
 1.  Il noto e stra noto Erase di Benefit ormai conosciutissimo anche grazie al programma di Clio make up. Lo puntavo da tempo ma il prezzo mi bloccava, poi per fortuna la mia sorellona mi ha fatto un regalone.
Che dire, è un ottimo correttore per le occhiaie bluastre in quanto abbastanza aranciato. Cremoso al punto giusto ma va lavorato bene poichè tende ad andare nelle pieghette, proprio per questo sono solita sfumarlo con un pennellino da sfumatura o comunque a setole ampie anzichè con il classico pennello da correttore a setole sintetiche e piatte. Molto coprente, grazie alla sua "aranciosità"(passatemi il termine) neutralizza bene le occhiaie bluastre e illumina anche la zona. Quindi per me promossisimo, attenzione soltanto all'applicazione.
VOTO: 9

2. Questo correttore Essense dalla consistenza fluida non è molto coprente quindi lo consiglierei a chi non a particolari problemi di occhiaie ma vuole comunque illuminare un pò la zona. Va fissato bene perchè sennò tende a scomparire in fretta.
VOTO: 6+

3. Già molto famoso e conosciuto non ha bisogno di tanti elogi. Correttore cremoso ma asciutto, dalla coprenza modulabile che va dall'alta (picchietato con le dita) all'altissima (tamponato con una spugnetta da fondotinta), perfetto per le imperfezioni perchè si fissa e non si smuove. Adatto anche a chi soffre di acne in quanto ho potuto notare non mi ingrassa la noza impura ma anzi l'asciuga, Lo consiglio meno per le occhiaie solo perchè essendo bello coprente tende un pò a seccare la zona o ad andare nelle pieghe se si eccede un pò con la quantità. Il migliore provato contro i miei maledetti brufoletti.
VOTO: 9

4. Correttore in stick che tende ad indurirsi un pò troppo d'inverno. Ha una consistenza particolare che non a tutti potrebbe piacere. Coprenza buona ma anche qui non bisogna applicarne troppo nella zona occhiaie altrimenti si fa un pastone e va nelle pieghe, applicazione migliore per me è quella sfumata con le dita. Durata media.
VOTO: 7

5. Il correttore Kiko migliore a mio avviso. Cremoso può essere usato sia per le occhiaie che per le imperfezioni e in entrambi casi la sua buona coprenza fa un ottimo lavoro. Per le occhiaie ne va usato poco e per le imperfezioni si fissa e non svanisce in poche ore. Attenzione in base all'uso che decidete di farne a sciegliere una colorazione piuttosto che l'altra. Per le occhiaie potete prenderlo anche nella tonalità più aranciata e un pelino più scura ma per le imperfezioni sciegliete bene secondo il vostro tono di pelle.
VOTO: 8+

Per ora ho finito ragazze, spero vi torni utile questo post, come sempre e vi saluto tutte fino al prossimo post (che questa volta ci sarà a breve perchè ho già un idea nella testa)...un bacio