giovedì 11 aprile 2013

L'arte del correggere...


Ciao ragazze, finalmente mi rifaccio viva. Gli impegni universitari mi avevano assorbito totalmente ma ora ho di nuovo un pò di tempo tutto per me ed il mio blog :)
Oggi volevo recensirvi vari correttori che ho avuto modo di provare già da diverso tempo, quindi senza fronzoli passo al succo. Intanto ve li mostro:


Inizio con il "presentarveli":
1. Erase paste della Benefit (il mio è il num. 03)
2. Stay naturale concealer di Essence (num.02)
3. Studio finish concealer di MAC (tonalità NW 20)
4. Correttore stick di Bottega Verde (tonalità beige arancio)
5. Full coverage concealer di Kiko (num.03 in inverno anche num.02)

E ora vai con la recensione:
 1.  Il noto e stra noto Erase di Benefit ormai conosciutissimo anche grazie al programma di Clio make up. Lo puntavo da tempo ma il prezzo mi bloccava, poi per fortuna la mia sorellona mi ha fatto un regalone.
Che dire, è un ottimo correttore per le occhiaie bluastre in quanto abbastanza aranciato. Cremoso al punto giusto ma va lavorato bene poichè tende ad andare nelle pieghette, proprio per questo sono solita sfumarlo con un pennellino da sfumatura o comunque a setole ampie anzichè con il classico pennello da correttore a setole sintetiche e piatte. Molto coprente, grazie alla sua "aranciosità"(passatemi il termine) neutralizza bene le occhiaie bluastre e illumina anche la zona. Quindi per me promossisimo, attenzione soltanto all'applicazione.
VOTO: 9

2. Questo correttore Essense dalla consistenza fluida non è molto coprente quindi lo consiglierei a chi non a particolari problemi di occhiaie ma vuole comunque illuminare un pò la zona. Va fissato bene perchè sennò tende a scomparire in fretta.
VOTO: 6+

3. Già molto famoso e conosciuto non ha bisogno di tanti elogi. Correttore cremoso ma asciutto, dalla coprenza modulabile che va dall'alta (picchietato con le dita) all'altissima (tamponato con una spugnetta da fondotinta), perfetto per le imperfezioni perchè si fissa e non si smuove. Adatto anche a chi soffre di acne in quanto ho potuto notare non mi ingrassa la noza impura ma anzi l'asciuga, Lo consiglio meno per le occhiaie solo perchè essendo bello coprente tende un pò a seccare la zona o ad andare nelle pieghe se si eccede un pò con la quantità. Il migliore provato contro i miei maledetti brufoletti.
VOTO: 9

4. Correttore in stick che tende ad indurirsi un pò troppo d'inverno. Ha una consistenza particolare che non a tutti potrebbe piacere. Coprenza buona ma anche qui non bisogna applicarne troppo nella zona occhiaie altrimenti si fa un pastone e va nelle pieghe, applicazione migliore per me è quella sfumata con le dita. Durata media.
VOTO: 7

5. Il correttore Kiko migliore a mio avviso. Cremoso può essere usato sia per le occhiaie che per le imperfezioni e in entrambi casi la sua buona coprenza fa un ottimo lavoro. Per le occhiaie ne va usato poco e per le imperfezioni si fissa e non svanisce in poche ore. Attenzione in base all'uso che decidete di farne a sciegliere una colorazione piuttosto che l'altra. Per le occhiaie potete prenderlo anche nella tonalità più aranciata e un pelino più scura ma per le imperfezioni sciegliete bene secondo il vostro tono di pelle.
VOTO: 8+

Per ora ho finito ragazze, spero vi torni utile questo post, come sempre e vi saluto tutte fino al prossimo post (che questa volta ci sarà a breve perchè ho già un idea nella testa)...un bacio

                                                                              




10 commenti:

  1. Ottima review, io ho quello di MAC e mi trovo molto bene, ma vorrei provare anche quello di KIKO e di Benefit...piano piano!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo! Arrivo da Kreattiva!!! Ottima recensione dei correttori.... Anche io ne ho un po' perchè cerco sempre qualcosa di migliore! Il mio preferito per ora è ERASE PASTE, per le occhiaie ma anche per illuminare alcune zone del viso! Ti lascio il link del mio blog così se vorrai potrai passare da me: amareilmakeup.blogspot.it
    BYE

    RispondiElimina
  3. Ciao, arrivo da Kreattiva, mi piace molto il tuo blog!
    Se ti va, passa da me!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Vengo dall'iniziativa di Kreattiva!
    È da un po' di giorni che sono alla ricerca di un buon correttore e casualità...trovo questa recensione! Ottima! Mi hai dato dei buoni spunti per l'acquisto :)
    Ah, ovviamente sono una nuova follower ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao. Ma che bello questo tuo blog! Ti seguo!

    RispondiElimina